Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Tennis, Beach Tennis, Padel UISP: torna la formazione per la qualifica di insegnante di I^ livello

 

 

 

Tutto pronto per l'apertura delle candidature al prossimo corso di formazione per ottenere la qualifica di:

  • INSEGNANTE DI TENNIS DI PRIMO LIVELLO
  • INSEGNANTE DI BEACH TENNIS DI PRIMO LIVELLO
  • INSEGNANTE DI PADEL DI PRIMO LIVELLO

La qualifica ha validità sull’intero territorio nazionale.

Il corso sarà prevalentemente in presenza sul campo, con un totale di 48 ore di area tecnica, mentale, atletica e didattica, e si svolgerà su 4 weekend, sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno, nei mesi di ottobre-novembre-dicembre 2023.

Gli esami si svolgeranno alla fine di ogni lezione per essere poi ammessi all’esame finale che si svolgerà a gennaio e il corso è a numero chiuso.

Due cose importanti da sapere:

  1. i tecnici di tennis già certificati Uisp, potranno partecipare al corso per insegnante di Beach Tennis e Padel ed ottenere la qualifica di insegnante di Padel e/o Beach Tennis, partecipando esclusivamente alla giornata di “Area Specifica- Approfondimento” della qualifica opzionata, e superando l'esame finale, a conclusione del corso.
  2. La partecipazione al corso da parte di insegnanti già in possesso di altre qualifiche (sullo stesso sport) rilasciate da altri Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, o da Federazioni Sportive Nazionali, è soggetta alle seguenti agevolazioni, previo l'invio di curriculum e attestati comprovanti:

    - esenzione dal test di ammissione e conseguente ammissione al corso
    - agevolazione economica di €  70.00 sull'iscrizione.

Il corso inizierà sabato 28 ottobre 2023 e la scadenza delle iscrizioni è prevista per il giorno 25 ottobre 2023. Le sedi della formazione saranno quelle di Uisp Tennis Carpi, via Marx 36 a Carpi e altri centri affiliati Uisp di Modena, segnalati sul programma che 

Per partecipare è necessario:

  • Essere in possesso della tessera uisp aggiornata per l'anno 2023/24
  • Inviare scheda di iscrizione (clicca qui) entro e non oltre il 25/10; dopodiché arriverà comunicazione di invito per il corso.
  • Superare il test di ammissione (esentati coloro che sono in possesso di altre qualifiche);
  • Pagare la quota di iscrizione al corso e presentare copia del bonifico al momento di inizio delle lezioni; coloro che non saranno ammessi al corso riceveranno indietro l’intera quota pagata.

Infine, si ricorda che per formalizzare l'iscrizione all'Albo di Formazione Nazionale UISP è necessario partecipare anche alla formazione relativa alle Unità Didattiche di Base e Normative. Pertanto le ore di UDB saranno a disposizione di tutti gli operatori che necessitano di questa specifica abilitazione: sarà possibile iscriversi alla formazione UDB di Uisp Emilia-Romagna in programma dal 10 al 25 novembre 2023, oppure a qualsiasi altro corso organizzato a livello regionale in tema di Unità Didattiche di Base e reperibile al seguente link (sempre in aggiornamento):  https://www.uisp.it/emiliaromagna/pagina/briciole-pollicino-formazione-uisp

 

AREA DOWNLOAD:

Circolare informativa

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna